Categorie
DSA difficoltà di apprendimento

Impara a leggere in inglese questa estate!

Il 23 Giugno alle 21.00 ci sarà una serata di presentazione del metodo Tattum reading, utilizzato in America per insegnare a leggere a chi fa fatica, e sperimentato in Italia con risultati sorprendenti.

L’incontro avverrà su zoom. Qui il link per iscriversi.

Il diritto all’istruzione è un diritto fondamentale per le persone. Per istruirsi, informarsi, divertirsi, conoscere, curiosare e acquistare, firmare contratti è necessario più di tutto saper leggere. Ogni persona formata nelle nostre scuole ha il diritto di imparare a leggere, ma per qualcuno non è affatto facile. E non è nemmeno facile essere capaci di insegnare a leggere in alcuni casi.

Il metodo di Steve Tattum risponde ad un bisogno di chi desidera imparare a leggere in qualsiasi grado di scuola sia, secondo le ricerche condotte presso scuole ed università prestigiose ottiene risultati che portano ad accrescere notevolmente la velocità di lettura e la correttezza di chi fa fatica.

Ho personalmente sperimentato che migliorare la lettura porta ad un’immediata crescita dell’autostima e della motivazione allo studio!

Seguo da molti anni ragazzi dislessici e famiglie, mi sono accorta di come soffrano nel sentirsi dire che non si impegnano, che non sanno stare attenti e studiare. Ho sentito la frustrazione e la rabbia di chi non riesce ad imparare e ad un certo punto molla, ma anche di chi non riesce a trovare il modo di insegnare.

Sono rimasta colpita dall’efficacia di questo metodo che non è miracoloso, ma basato su precisi dati scientifici. Ho deciso di portarlo in Italia perché ho verificato un doppio risultato: insegna l’inglese a chi di solito viene esonerato o dispensato dallo scritto, o che comunque fa fatica ad ottenere risultati soddisfacenti, e nello stesso tempo migliora di riflesso in modo straordinario la velocità di lettura nella lingua italiana!

Chi ne vuole sapere di più è il o la benvenuta in questa serata di presentazione.

Informati sul sito di LearnupCenters

Scrivimi una mail: alessandra@learnupcenters.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.